Demolizioni strutture di cemento armato ed acciaio

I Servizi dell’Azienda – Opera in Italia, Europa e Africa –

Demolizioni civili e siti industriali dismessi –

Esegue demolizioni su vasta scala in aree industriali riconvertendo la zona per nuovi insediamenti riciclandone sul posto i materiali di risulta con procedure semplificate.
In caso di demolizione totale dell’impianto tutti i materiali vengono asportati e trasferiti nei centri di smaltimento fino al ripristino totale del suolo anche allo stato naturale.
Esegue demolizioni di tipo parziale per strutture danneggiate da lesioni, incendi, calamità naturali o variazioni d’uso con un vasto parco macchine dalle caratteristiche tecniche di alta precisione e grande efficacia in tutela e rispetto dell’ambiente, operando con frantumatori insonorizzati, abbattimento costante delle polveri.
Il rinnovamento e l’aggiunta di nuovi mezzi portano la Società ad essere sempre aggiornata.
Attualmente si dispone di escavatori con bracci standard ed escavatori speciali fino a 24 metri attrezzati con pinze, cesoie e frantumatrici di svariate dimensioni. Pale Gommate e cingolate ad alta movimentazione il tutto in coordinazione con mezzi per trasporto standard ed eccezionali.

Demolizioni controllate

Image 04

Le demolizioni controllate vengono eseguite con gli esplosivi e con speciali piattaforme aeree.
Per l’uso degli esplosivi la Società si avvale della collaborazione della società del gruppo , leader in Italia nel settore specifico.

La demolizione, specie se riferita a grandi aree, produce una notevole quantità di macerie che possono essere riciclate. La società è in grado di provvedere a questo processo attraverso la cernita dei materiali, per poi avviarli agli impianti di riciclaggio locali (cemento armato, mattoni, pavimentazioni ecc) o agli altiforni (materiali ferrosi, acciaio ecc.), o, alternativamente, può eseguire il riciclaggio in sito grazie ai più moderni ed efficienti sistemi mobili di cernita e frantumazione con il riutilizzo in loco del materiale riciclato a mezzo delle procedure semplificate.

Bonifica

Image 04

Le attività di bonifica devono essere accuratamente studiate, pianificate e realizzate con ispezioni del territorio fino ad ottenere lo stato e la cronologia degli agenti inquinanti che hanno interessato terreni ed eventuali falde. La rimozione di materiali e sostanze pericolose da impianti e terreni è una priorità alla quale la società è in grado di far fronte grazie all’apporto della società controllata con sede in Frosinone la quale si occupa della rimozione e smaltimento di:

  • Raccolta e trasporto rifiuti speciali e pericolosi
  • Stoccaggio e trattamento rifiuti speciali
  • Recupero imballaggi legno e rifiuti legnosi
  • Rimozione e smaltimento ferro
  • Rimozione dei serbatoi interrati
  • Intermediazione
  • Pronto intervento fognature e spurgo

Riciclo pneumatici fuori uso

Quando un pneumatico non ha più le caratteristiche indispensabili per una prestazione sicura ed efficiente, neanche attraverso la ricostruzione, diventa “fuori uso” – ovvero un rifiuto – e viene inviato alla raccolta e recupero. Per il recupero di materiale ed energia dai “pneumatici fuori uso” la Società ha maturato un notevole know-how sia tecnico, attraverso gli impianti operativi, che organizzativo, relativamente alla gestione della “filiera” per il rintracciamento, la raccolta, il trattamento e la destinazione finale dei Pneumatici Fuori Uso.

Per qualsiasi info contattare la direzione dal Modulo .  QUI

 

 

Translate »