Pubbliche Relazioni: comunicare in maniera efficace

QR Event è specializzata nelle pubbliche relazioni, in particolar modo nella comunicazione sociale e d’impresa. Tale attività è ritenuta fondamentale per creare un’immagine esterna autorevole, affidabile e duratura nel tempo, in linea con la mission e i valori dell’azienda. Vicina alla marketing communication, l’attività di P.R. si occupa di instaurare, mantenere e gestire rapporti con i pubblici influenti sul raggiungimento degli obiettivi perseguiti dai committenti, siano essi pubblici e privati.

Qual è la funzione delle pubbliche relazioni?

La funzione principale delle pubbliche relazioni si basa sul raggiungimento degli obiettivi di un’organizzazione tramite un’intensa attività di coordinamento e direzione dei sistemi di relazione che si vengono a creare tra l’organizzazione stessa e i suoi diversi segmenti di pubblico influente. QR Event lavora in maniera corretta e trasparente per conto dell’azienda committente, utilizzando tutti gli strumenti utili per trasmettere la filosofia del brand che rappresenta.

Le attività di P.R. non si limitano all’analisi e all’interpretazione delle pubbliche opinioni ma si occupano anche di promozione. QR Event cura l’immagine aziendale e definisce le strategie di comunicazione concordate con il cliente. Rafforza la visibilità, la credibilità e la buona reputazione dell’impresa attraverso un metodo di lavoro funzionale, collaudato e al passo coi tempi. Rappresenta l’unico interlocutore per il cliente e si raffronta e ottimizza i costi di investimento pubblicitario veicolando sui mezzi di informazione che ritiene utili.

Come gestire l’attività di P.R.

Poche aziende vantano la presenza di un ufficio che si occupa di pubbliche relazioni. La maggior parte delle imprese scelgono oggi, per problemi solitamente legati al budget economico, di gestire in outsourcing le attività di pubbliche relazioni. QR Event rappresenta la valida soluzione per avere un partner serio e fidato a cui affidare la comunicazione esterna. Non impegna a lungo termine l’azienda committente con dei costi fissi che potrebbero risultare poco produttivi e garantisce un risultato certificato con dati tangibili sia a livello di immagine che di ritorno economico.